La grande musica alla Reggia di Caserta

Quinta edizione di “Un’estate da Re. La Grande Musica alla Reggia di Caserta”, la rassegna di musica classica, lirica e sinfonica, voluta e finanziata dalla Regione Campania, con la direzione artistica affidata al Maestro Antonio Marzullo.
Realizzata in collaborazione con il MiBACT e con il Comune di Caserta, la rassegna è organizzata e promossa dalla Scabec, la società inhouse della Regione, e si avvale della collaborazione del Teatro di San Carlo di Napoli e del Teatro Municipale “Giuseppe Verdi” di Salerno.
Nata dall’idea del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nel 2016 di creare un evento che promuovesse allo stesso tempo sia la Reggia come monumento da valorizzare sia le eccellenze musicali presenti in Campania, “Un’Estate da Re. La grande musica alla Reggia di Caserta” oggi è diventato un appuntamento fisso nella stagione estiva, di grande richiamo anche turistico, grazie ad una programmazione di altissimo profilo e alla location di grande fascino: il meraviglioso emiciclo sotto le stelle dell’Aperia, situato nella parte alta del parco reale, incastonato nel Giardino Inglese e restaurato anno dopo anno proprio grazie al festival.

La rassegna quest’anno si terrà dal 30 luglio al 13 settembre, con gli spettacoli alle ore 21.00.

30 LUGLIO | ore 21.00
Antonio Pappano
dirige l’Orchestra dell’Accademia
Nazionale di Santa Cecilia

3 AGOSTO | ore 21.00
Daniel Oren
dirige l’Orchestra Filarmonica
Giuseppe Verdi di Salerno

13 AGOSTO | ore 21.00
Eduardo Mio con
Lina Sastri
Antonio Sinagra
dirige l’Orchestra Filarmonica
Giuseppe Verdi di Salerno
22 AGOSTO | ore 21.00
Plàcido Domingo

Jordi Bernàcer
dirige l’Orchestra Filarmonica
Giuseppe Verdi di Salerno
12 SETTEMBRE | ore 21.00
Arie d’opera
Maurizio Agostini
dirige l’Orchestra del Teatro di San Carlo

13 SETTEMBRE | ore 21.00
Le quattro stagioni
balletto del Teatro di San Carlo